Trekking Experience cammino pedalò e Lago di EndineLa “Trekking Experience: cammino, pedalò e Lago di Endine” è un trekking di gruppo, con conduzione e divulgazione di Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, in Val Cavallina.

Trekking Experience in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’Innesto Onlus.

L’escursione è di facile percorrenza e impegno, necessita comunque di un minimo allenamento fisico e buone condizioni di salute.

Durante il percorso cercheremo di riappropriarci del Tempo, entrando in connessione con noi stessi, con la Natura e il Paesaggio, con la Storia e i luoghi che attraverseremo.

Cosa aspettarci da questa Trekking Experience cammino, pedalò e Lago di Endine?

Una domenica all’insegna del buon tempo, per adulti e bambini!!

In questa “Trekking Experience: cammino, pedalò e Lago di Endine” avremo un ulteriore punto di vista di questo meraviglioso specchio d’acqua.

trekking experience cammino pedalò Lago di Endine

La partenza, infatti, sarà caratterizzata da una breve e facile traversata in pedalò.

Inizieremo questo nostro viaggio cullati dal lento sciabordio delle onde, con negli occhi il verde e il blu, del cielo e del lago!

Una volta giunti sulla sponda opposta inizieremo a camminare lungo la pista ciclabile che costeggia il lago per fare poi ritorno al punto di partenza.

Quali segreti e quante storie cela il lago e tutto il suo territorio?

Senza fretta, scopriremo quante più meraviglie ci sarà possibile, pedalata dopo pedalata sui nostri fidi pedalò 🙂 e passo dopo passo.

Storie di pescatori, di innamorati e di fantasmi, di piante magiche che esistono da milioni anni, di valli, montagne e di animali mitologici.

Il punto di partenza e di arrivo di questa nostra meravigliosa trekking experience sarà La Casa del Pescatore di San Felice di Monasterolo.

E le possibilità di buon tempo non si esauriranno al termine della camminata, per il pranzo infatti, si potrà scegliere se fermarsi nel parco con l’area picnic o al ristorante continuando a far spaziare lo sguardo su questo suggestivo scenario!

Cosa portare?

Costume da bagno, tanta voglia di meraviglia e di relax. Astenersi frettolosi!!!

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DELL’ESCURSIONE