Ci sono diversi modi per mettersi in cammino, il comune denominatore, però è, sempre, fare il primo passo

METTIAMOCI IN CAMMINO, DUNQUE!

Ma come?

Quello che ti propongo sono tre differenti filosofie all’interno delle quali potrai trovare l’esperienza più adatta a te! 

Le proposte spaziano tra escursioni di qualche ora, weekend residenziali e cammini itineranti di più giorni.

Puoi trovare qui le prossime in programma suddivise anche per ulteriori categorie: per esempio in base alla difficoltà, alla zona geografica, etc. 

Se non dovessi trovare la proposta giusta non esitare a contattarmi per provare ad immaginare insieme un’esperienza unica, fatta su misura e pensata proprio per te.

Qui di seguito trovi descritti brevemente i differenti modi di declinare il cammino che ho pensato per te.

Buona lettura e mettiamoci in cammino, dunque!

In cammino

Un intricato groviglio di rami come a volte possono essere i pensieri

Mettersi in cammino a volte può voler dire anche intraprendere un’evoluzione, uno spostamento non solo fisico, da una condizione ad un’altra; esperienza che ho provato personalmente, cominciata con il mio primo cammino e tutt’ora in corso.

Camminare consente di svuotare la mente perché si è intenti a sentire i messaggi che ci manda il corpo mentre ci riappropriamo dei bisogni primordiali. Una volta depurati da certi fardelli possiamo affrontare più lucidamente, anche attraverso il confronto e la relazione con il gruppo, quello che ci blocca o ci fa soffrire.

La natura ci accoglierà in questo viaggio di rinascita regalandoci profumi, suoni, suggestioni e sensazioni di benessere avvolgente che difficilmente dimenticheremo.

Trekking experience

Lasciati guidare ad acquisire un nuovo sguardo su quello che ci circonda

Camminare immersi nella natura è indubbiamente un acceleratore di benessere.

Ti accompagnerò alla scoperta dell’inestimabile patrimonio naturale e culturale che attraverseremo, proverò a farti guardare alle cose con occhi nuovi.

Pensa poi a quale sinergia può scaturire dall’unione di questa attività con altre pratiche: per esempio, solo per citarne alcune tra quelle che completano questi trekking, il Tai Chi, lo Yoga, la Bioenergetica, oppure con esperienze più goderecce come delle degustazioni di prodotti tipici o il ballo.

Viaggi a piedi

La dimensione del viaggio, l’orizzonte che cambia ogni giorno con l’unico pensiero di fare un passo dopo l’altro.

La libertà che deriva dal bastare a sé stessi, magari in un cammino zaino in spalla; avvicinarsi alle cose lentamente per poterle osservare accuratamente, farne parte e, infine, attraversarle.

Vivere questa esperienza avrà probabilmente un effetto sconvolgente, è un regalo prezioso che bisognerebbe potersi fare almeno una volta nella vita!

un bar affollato con un grande orologio sullo sfondo