Escursione di gruppo, con conduzione Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, in cammino nel PLIS delle Valli D’argon.

L’escursione, sebbene sia di facile percorrenza e impegno, necessita comunque di buone condizioni di salute.

Durante il percorso cercheremo di riappropriarci del Tempo, entrando in connessione con noi stessi, con la Natura e il Paesaggio, con la Storia e i luoghi che attraverseremo.

Descrizione

Rallenta. Respira. GustaCosa c’è di più rilassante, magari dopo una settimana di lavoro, che fare due passi in un incantevole contesto?

L’apiè-ritivo. Finalmente!!

Rallenta. Respira. Gusta!

E cosa ne diresti poi, sarebbe proprio il caso di dire, dulcis in fundo, di gustarti un buon bicchiere di vino e qualche manicaretto, in mezzo ai vigneti?

Ecco, questo è l’apiè-ritivo: un momento di decompressione, una coccola, un momento conviviale, da passare con gli amici o un’occasione per farsene di nuovi!

Dopo aver parcheggiato le auto, potremo dimenticarci per qualche momento del traffico, dei problemi e della frenesia del tempo.

Rallenta!

Ci incammineremo attraverso una morbida dorsale alberata, immergendoci in uno degli angoli più belli e suggestivi del PLIS delle Valli d’Argon.

Questo incantevole paesaggio non ha nulla da invidiare alle più note colline di altre parti d’Italia: quelle toscane o piemontesi, per ricordarne qualcuna.

Respira!

La dolcezza del paesaggio, i colori della terra con i tralci, la vite e l’uva che si stagliano nello sconfinato orizzonte del cielo: sarà come camminare in un’opera d’arte, in un quadro.

Gusta!

A casa ci porteremo sicuramente un’appagante sensazione di benessere e magari, perché no, pure qualche bottiglia di vino assaggiato durante l’aperitivo.

Quale miglior pro-memoria??

Un’idea regalo?

Questa Trekking experience godereccia, anche per la “semplicità” del percorso a piedi, si presta molto bene come idea regalo o come sorpresa da organizzare per compleanni o altre ricorrenze.

Contattami per organizzare un’esperienza su misura per te o per i tuoi cari!

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DELL’ESCURSIONE