Escursione di gruppo, con conduzione Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, in cammino nella Val d’Astino e nel bosco dell’Allegrezza.

L’escursione, sebbene sia di facile percorrenza e impegno, necessita comunque di buone condizioni di salute.

Durante il percorso cercheremo di riappropriarci del Tempo, entrando in connessione con noi stessi, con la Natura e il Paesaggio, con la Storia e i luoghi che attraverseremo.

Descrizione:

L’apiè-ricena. Val d’Astino e bosco dell’Allegrezza: “Quello che conta è capire che la giornata, una giornata qualsiasi, è il tuo splendore.” (Franco Arminio)

Un facile percorso attraverso la biodiversità, la storia e il paesaggio. Una fuga dai luoghi abituali per acquisire consapevolezza e per mettere la giusta distanza dalla quotidianità.

Proveremo a prenderci cura di noi stessi per riscoprire quello che di autentico e di fecondo c’è in quello che ci circonda.

La val d’Astino è un luogo carico di fascino: dolci colline coltivate, edifici pregni di storia, la natura con i suoi colori e i suoi profumi!

Già solo visitare l’ex Monastero, o l’orto botanico, passaggio imprescindibile lungo il percorso, rende questa escursione una vera e propria esperienza!

Attraversando questo incantevole angolo del Parco dei Colli di Bergamo scopriremo però anche il bosco dell’Allegrezza e le sue luccicanze, facendone tesoro, magari per trovarne anche di nostre.

Un’idea regalo?

Questa Trekking experience godereccia, anche per la “semplicità” del percorso a piedi, si presta molto bene come idea regalo o come sorpresa da organizzare per compleanni o altre ricorrenze.

Contattami per organizzare un’esperienza su misura per te o per i tuoi cari!

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DELL’ESCURSIONE