Escursione In Cammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado “L’escursione: in cammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado” è un trekking di gruppo, con doppia conduzione di Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE,  attraverso le Terre del Vescovado, nel territorio della prima provincia di Bergamo.

L’escursione, sebbene sia di facile percorrenza e impegno, necessita comunque un buon allenamento fisico e buone condizioni di salute.

Durante il percorso cercheremo di riappropriarci del Tempo. Entreremo in connessione con noi stessi, con la Natura e il Paesaggio, con la Storia e i luoghi che stiamo attraversando.

Il punto di partenza e quello di arrivo sono comodamente collegati con i mezzi pubblici,  almeno per qualche ora dimentichiamo l’automobile e rallentiamo!

L’escursione: InCammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado è una rivisitazione della seconda tappa di un percorso che si snoda nel territorio della prima provincia di Bergamo: il Cammino del Vescovado.

Ci accompagneranno meravigliosi scorci e un paesaggio molto vario: il fitto del boschi, le morbide colline, le vigne e alcuni caratteristici borghi.

Faremo un viaggio attraverso la Storia, dall’epoca Romana al Medioevo, tra leggende e misteri. 

Una misteriosa iscrizione sulla pietra, storie di cavalieri, ma anche di contadini del vino e poi  la natura, i panorami, le chiacchiere in compagnia, la condivisione!

Escursione in Cammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado Quasi a chiusura dell’escursione, una volta giunti nel bellissimo borgo di Costa di Mezzate, potremo deliziarci ancora una volta gli occhi e anche il palato!

Sarà possibile reidratarsi…magari con qualche ottima birra in un luogo favoloso…nel vero senso del termine!

Una Birreria ricavata in un palazzo storico dove ci sembrerà di essere Regine e Re!

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DELL’ESCURSIONE