Escursione In Cammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado “L’escursione: in cammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado” è un trekking di gruppo, con doppia conduzione di Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE,  attraverso le Terre del Vescovado, nel territorio della prima provincia di Bergamo.

L’escursione, sebbene sia di facile percorrenza e impegno, necessita comunque un buon allenamento fisico e buone condizioni di salute.

Durante il percorso cercheremo di riappropriarci del Tempo. Entreremo in connessione con noi stessi, con la Natura e il Paesaggio, con la Storia e i luoghi che stiamo attraversando.

Il punto di partenza e quello di arrivo sono comodamente collegati con i mezzi pubblici,  almeno per qualche ora dimentichiamo l’automobile e rallentiamo!

L’escursione: InCammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado è una rivisitazione della seconda tappa di un percorso che si snoda nel territorio della prima provincia di Bergamo: il Cammino del Vescovado.

Ci accompagneranno meravigliosi scorci e un paesaggio molto vario: il fitto del boschi, le morbide colline, le vigne e alcuni caratteristici borghi.

Faremo un viaggio attraverso la Storia, dall’epoca Romana al Medioevo, tra leggende e misteri. 

Una misteriosa iscrizione sulla pietra, storie di cavalieri, ma anche di contadini del vino e poi  la natura, i panorami, le chiacchiere in compagnia, la condivisione!

Escursione in Cammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado E ultimo, ma non ultimo, quasi a chiusura dell’escursione potremo pure deliziarci, anche in questa occasione, il palato!!!
Come?
In questa tappa assaggiando qualche ottima birra artigianale…perché reidratarsi a fine cammino è importante!!

Ma lo sai già che puoi fare “una due giorni” di vero buon tempo?

Guarda anche la prima tappa di questo cammino extra-ordinario, un viaggio nel tempo e nel gusto!

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DETTAGLIATA DELL’ESCURSIONE