“L’escursione: in cammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado” è un trekking di gruppo, con doppia conduzione di Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, attraverso le Terre del Vescovado, nel territorio della prima provincia di Bergamo.
L’escursione, sebbene sia di facile percorrenza e impegno, necessita comunque un buon allenamento fisico e buone condizioni di salute.
Durante il percorso cercheremo di riappropriarci del Tempo. Entreremo in connessione con noi stessi, con la Natura e il Paesaggio, con la Storia e i luoghi che stiamo attraversando.
Il punto di partenza e quello di arrivo sono comodamente collegati con i mezzi pubblici, almeno per qualche ora dimentichiamo l’automobile e rallentiamo!
L’escursione: InCammino tra Storia e misteri nelle Terre del Vescovado è una rivisitazione della seconda tappa di un percorso che si snoda nel territorio della prima provincia di Bergamo: il Cammino del Vescovado.
Ci accompagneranno meravigliosi scorci e un paesaggio molto vario: il fitto del boschi, le morbide colline, le vigne e alcuni caratteristici borghi.
Faremo un viaggio attraverso la Storia, dall’epoca Romana al Medioevo, tra leggende e misteri.
Una misteriosa iscrizione sulla pietra, storie di cavalieri, ma anche di contadini del vino e poi la natura, i panorami, le chiacchiere in compagnia, la condivisione!
E ultimo, ma non ultimo, quasi a chiusura dell’escursione potremo pure deliziarci, anche in questa occasione, il palato!!!
Come?
In questa tappa assaggiando qualche ottima birra artigianale…perché reidratarsi a fine cammino è importante!!
Ma lo sai già che puoi fare “una due giorni” di vero buon tempo?
Guarda anche la prima tappa di questo cammino extra-ordinario, un viaggio nel tempo e nel gusto!